MINIERA DI SALE

HALOTERAPIA è una terapia naturale basata sulla somministrazione per via inalatoria di cloruro di sodio medicale micronizzato.

Praticata in miniere di sale naturali, i suoi benefici sono noti da secoli soprattutto per il trattamento dell’asma e altre patologie respiratorie.

HALOTERAPIA è adatta a tutti , a partire dai bambini, i quali oltre ad essere i più soggetti a disturbi legati all’apparato respiratorio e a problematiche della pelle, sono anche i più ricettivi a questo tipo di trattamento dal quale potranno trarne il massimo beneficio, divertendosi giocando con il sale.

HALOTERAPIA

E’ INDICATA IN CASO DI

ASMA

ASMA

L’asma da miniera di sale è una terapia alternativa che coinvolge la respirazione di aria ricca di particelle di sale all’interno di una miniera di sale o in ambienti simili. Questa pratica, conosciuta anche come speleoterapia, è basata sull’idea che l’inalazione delle particelle di sale possa avere benefici per le vie respiratorie e contribuire a migliorare le condizioni come l’asma, la bronchite e altre malattie polmonari.

ALLERGIE

ALLERGIE

Le miniere di sale sono generalmente luoghi sterili e privi di allergeni comuni come acari della polvere e muffe, che sono spesso responsabili di scatenare reazioni allergiche. La permanenza in un ambiente privo di allergeni può contribuire a una riduzione dei sintomi allergici.

RAFFREDDORI E MALATTIE STAGIONALI

RAFFREDDORI E MALATTIE STAGIONALI

La haloterapia contribuise tramite l’inalazione di particelle di sale alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie, migliorare la clearance delle secrezioni e può alleviare i sintomi del raffreddore e di varie malattie stagionali come allergie varie.

MALATTIE DELLA PELLE

MALATTIE DELLA PELLE

La haloterapia  tramite l’inalazione di particelle di sale o l’esposizione al sale può alleviare i sintomi della psoriasi, della dermatite atopica e dell’acne.

ANSIA STRESS E INSONNIA

ANSIA STRESS E INSONNIA

La haloterapia può essere una terapia per l’insonnia, basata sul fatto che l’inalazione di sale possa favorire il rilassamento, il sonno e la riduzione dello stress

REUMATISMI

REUMATISMI

La haloterapia tramite l’esposizione nell’ambiente e l’inalazione di queste particelle di sale possa ridurre l’infiammazione e migliorare il comfort articolare.